Elena Fassanelli

Elena Fassanelli

elena.fassanelli@trecampidicinabro.com     cell: +39 328 8396018

 

Sono un’Operatrice Shiatsu Professionista (ai sensi della legge 4/2013), diplomata presso l’Istituto Europeo di Shiatsu Firenze-Milano nel Febbraio 2015 e  accreditata Apos.

Attualmente secondo livello Reiki secondo il metodo Usui della Komyo Reiki Do.

Evoluzione ed Integrazione, due concetti cardini nella mia vita e nella pratica dello Shiatsu.

Ho praticato arti marziali e yoga per molti anni, da sempre aperta alla relazione di aiuto e attratta da percorsi spirituali che mi permettessero di mettermi in discussione e crescere in una consapevolezza di me sempre più profonda.

Nel 2012 comincio a frequentare classi di Bioenergetica e a lavorare con l’energia e da lì a poco scelgo di avvicinarmi allo Shiatsu. Oggi pratico anche Buddismo Zen della scuola Soto e Reiki.

La mia “Via-Do” oggi si basa sull’integrazione profonda di queste quattro discipline, i cui strumenti, solo apparentemente diversi, sono perfettamente integrati tra loro e unico è l’intento e il fine: quello di avere un approccio consapevole alla vita e alla realizzazione del Sé, cioè la parte più autentica di ciascuno di noi.

Lo Shiatsu è una via evolutiva tanto per l’operatore quanto per colui che lo riceve, perché attraverso il tocco si stabilisce una relazione empatica e rispettosa tra ricevente e operatore che facilita l’ascolto di sé. L’ascolto del proprio corpo e delle emozioni che affiorano portano a “vedere e sentire” e ad una consapevolezza che nel tempo permette il cambiamento e l’evoluzione. Cambiamento non è altro che la capacità di accogliere ciò che siamo qui ed ora, così come siamo, ed integrare con Amore le varie parti di noi, anche quelle che ci piacciono meno.